OltreLaNotizia offre ai suoi lettori un nuovo articolo, pubblicato stamane sul quotidiano La Verità: «Ho Convinto un Nigeriano a non Restare qui a Fare lo Schiavo». Questo articolo illuminerà aspetti sconosciuti sull’immigrazione di massa; aspetti che sono accuratamente nascosti da stampa e tivvù.
Ecco uno stralcio:
«Da tempo, ogni volta che un africano mi chiede l’elemosina offro una moneta, utile a rompere il ghiaccio, per poi indagarne le motivazioni che lo condussero qui.
Richard, chiamiamolo così, lo incontrai agli inizi di quest’anno, davanti a un Carrefour; portava all’auto il carrello pieno, per scaricarlo e ricavarne la moneta che vi avevo inserito. Rimase alquanto sorpreso quando gli detti un altro euro e fu dunque facile attaccare bottone.
[…] Perché sei venuto qui? Gli chiedo. Egli in effetti parla molto della Nigeria ma poco o nulla di sé, di che cosa lo convinse a venire qui. Forse ha difficoltà a fronteggiare un bilancio personale fallimentare. Poco dopo ammette che in Nigeria stava meglio e non era mai stato costretto a chiedere l’elemosina. […] Richard sai perché sei venuto qui? Per fare lo schiavo e la marionetta. Siamo abbastanza in confidenza, non di meno temo un cazzotto in arrivo. Mi ascolta invece con attenzione.
Un tempo noi andavamo a prendere gli schiavi. Ora facciamo in modo che essi vengano da soli, anzi paghino per venire. Qui non troverai mai un lavoro decente, lo hai già capito. L’Italia da tempo non può assicurare neppure agli italiani quanto ti è stato promesso da chi ti spinse qui. Devi tuttavia domandarti perché le organizzazioni premono per distaccare i giovani maschi nigeriani dalla loro patria. Quanto è successo a te non accade solo in Nigeria.» LEGGI TUTTO…
Proponiamo inoltre tre ulteriori articoli – correlati con questo – di cui suggeriamo vivamente la lettura:
1) CARLO RUBBIA: la temperatura non sale
2) Accordo climatico, il grimaldello degli schiavisti
3) Vergogna?!? (lettera a Papa Francesco)
Grazie e buona lettura.