Renzi? Nottetempo…

REP-ITMatteo Renzi unto premier da un Palazzo nel panico. Ecco i retroscena segreti. Un sondaggio commissionato dai servizi segreti sulle intenzioni di voto degli italiani, un paio di settimane prima delle dimissioni di Lettino, scatenò il panico nella cupola politico finanziaria affaristica che depreda il paese. Il 55 per cento degli italiani non intendeva andare a votare. Non bastasse, la forbice delle preferenze per M5S di Grillo oscillava fra 35 e 39 per cento, trend in salita. Panico. D’Oltreoceano giunse un segnale inequivocabile anche al Colle: rimediate o fatevi da parte; meglio le due cose insieme. Panico senza freni. La prossima scadenza elettorale importante non è solo le politiche bensì anche  il Quirinale. L’inquilino attuale deve farsi da parte a favore di Mario Draghi, questo è già stabilito e nulla delle fermarlo (leggi qui).

Matteo Renzi è stato convocato nottetempo da chi può, sa e manovra, il quale gli ha spalancato il portone di palazzo Chigi e ha pregato Lettino di farsi da parte: tutti d’accordo su Renzi, i partiti, tranne ovviamente M5S e Lega, i quali non hanno partecipato alle consultazioni del Colle.

Il compito di Renzi non è governare ma lacerare M5S e arrivare alle elezioni con questa legge elettorale, per tentare di deviare lo scenario e consolidare le fondamenta del Palazzo traballante.

Ce la farà? Se si parassero ostacoli in Prlamento? In tal caso, scommettiamo che torna il terrorismo, chissà sotto quale forma?

conflittiestrategie elio
[swfobject]4496[/swfobject]height=”250px” width=”300px”

Copyright©2013 Tutti i diritti riservati a www.pierolaporta.it È permesso l’uso personale dei contenuti di questo sito web solo a fini non commerciali. Riprodurre, pubblicare, vendere e distribuire può avvenire solo previo accordo con l’autore. Le foto di questo sito sono prese in larga misura da Internet, in quanto valutate di pubblico dominio. Se i soggetti fotografici o gli autori fossero contrari alla pubblicazione, lo segnalino a info@pierolaporta.it e si provvederà alla immediata rimozione delle immagini.

conflittiestrategie, ilcorrieredellacollera, libero.it, manuel voghera, Papa Francesco, piazzolanotizia

Informazioni su Piero Laporta

Dal 1994, osservate le ambiguità del giornalismo italiano (nel frattempo degenerate) Piero Laporta s’è immerso nella pubblicistica senza confinarsi nei temi militari, come d'altronde sarebbe stato naturale considerando il lavoro svolto a quel tempo, (Ufficio Politica Militare dello Stato Maggiore della Difesa). Ha collaborato con numerosi giornali e riviste, italiani e non (Libero, Il Tempo, Il Giornale, Limes, World Security Network, ItaliaOggi, Corriere delle Comunicazioni, Arbiter, Il Mondo e La Verità). Ha scritto “in Salita, vita di un imprenditore meridionale” ed è coautore di “Mass Media e Fango” con Vincenzo Mastronardi, ed. Leonardo 2015. (leggi qui: goo.gl/CBNYKg). Il libro "Raffiche di Bugie a Via Fani, Stato e BR Sparano su Moro" ed. Amazon 2023 https://shorturl.at/ciK07 è l'inchiesta più approfondita e documentata sinora pubblicata sui fatti del 16 Marzo 1978. Oggi, definitivamente disgustato della codardia e della faziosità disinformante di tv e carta stampata, ha deciso di collaborare solo con Stilum Curiae, il blog di Marco Tosatti. D'altronde il suo più spiccato interesse era e resta la comunicazione sul web, cioè il presente e il futuro della libertà di espressione. Ha fondato il sito https://pierolaporta.it per il blog OltreLaNotizia. Lingue conosciute: dialetto di Latiano (BR) quasi dimenticato,, scarsa conoscenza del dialetto di Putignano (BA), buona conoscenza del palermitano, ottima conoscenza del vernacolo di San Giovanni Rotondo, inglese e un po' di italiano. È cattolico; non apprezza Bergoglio e neppure quanti lo odiano, sposatissimo, ha due figli.
Questa voce è stata pubblicata in polis e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Renzi? Nottetempo…

  1. Pingback: Renzi? Col Piffero - Piero Laporta Blog

  2. Pingback: Renzi smaschera i tirannosauri - Piero Laporta Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *