
Questo libro è stato pubblicato da Amazon il 3 Marzo 2023. Sono trascorsi oltre tre mesi.
Le pagine che seguono provano al di là d’ogni ragionevole dubbio che Aldo Moro fu torturato dai BR, gli stessi oggi liberi, gratificati di agi e tutelati dalle Istituzioni alla cui vita hanno selvaggiamente attentato. Il libro fornisce una quantità di notizie di reato per le quali si deve procedere d’ufficio, essendo imprescrittibili almeno i reati di strage e attentato alle Istituzioni dello Stato.
La capacità di costoro di inquinare le prove e deviare la verità è altresì provata nel libro ed è provato anche l’aiuto da essi ricevuto da membri delle Istituzioni e da cosiddetti giornalisti investigativi.
Che cosa aspetta la magistratura ad arrestare coloro che si sono macchiati di un reato turpe e sconcio, come la tortura ai danni dell’on. Aldo Moro? Che cosa aspetta la magistratura a intervenire sui depistaggi evidenziati in queste pagine?
Che cosa attendono Il Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro di Giustizia e quello dell’Interno a mettere i propri poteri al reale servizio della Giustizia?
Quanto ancora deve pagare l’Italia per tutelare assassini senza scrupoli e i loro complici?
QUI Questo-libro-e-stato-pubblicato-da-Amazon-il-3-Marzo.pdf (pierolaporta.it) le pagine che provano le torture dei BR sull’on. Aldo Moro e le complicità nello Stato. Intanto si blatera di “giustizia riparativa”.
Informazioni su Piero Laporta
Dal 1994, osservate le ambiguità del giornalismo italiano (nel frattempo degenerate) Piero Laporta s’è immerso nella pubblicistica senza confinarsi nei temi militari, come d'altronde sarebbe stato naturale considerando il lavoro svolto a quel tempo, (Ufficio Politica Militare dello Stato Maggiore della Difesa). Ha collaborato con numerosi giornali e riviste, italiani e non (Libero, Il Tempo, Il Giornale, Limes, World Security Network, ItaliaOggi, Corriere delle Comunicazioni, Arbiter, Il Mondo e La Verità). Ha scritto “in Salita, vita di un imprenditore meridionale” ed è coautore di “Mass Media e Fango” con Vincenzo Mastronardi, ed. Leonardo 2015. (leggi qui: goo.gl/CBNYKg).
Il libro "Raffiche di Bugie a Via Fani, Stato e BR Sparano su Moro" ed. Amazon 2023 https://shorturl.at/ciK07 è l'inchiesta più approfondita e documentata sinora pubblicata sui fatti del 16 Marzo 1978.
Oggi, definitivamente disgustato della codardia e della faziosità disinformante di tv e carta stampata, ha deciso di collaborare solo con Stilum Curiae, il blog di Marco Tosatti. D'altronde il suo più spiccato interesse era e resta la comunicazione sul web, cioè il presente e il futuro della libertà di espressione. Ha fondato il sito https://pierolaporta.it per il blog OltreLaNotizia.
Lingue conosciute: dialetto di Latiano (BR) quasi dimenticato,, scarsa conoscenza del dialetto di Putignano (BA), buona conoscenza del palermitano, ottima conoscenza del vernacolo di San Giovanni Rotondo, inglese e un po' di italiano.
È cattolico; non apprezza Bergoglio e neppure quanti lo odiano, sposatissimo, ha due figli.
Questa voce è stata pubblicata in
polis e contrassegnata con
BR,
Stato,
Torture. Contrassegna il
permalink.
Egr. gen. P. Laporta
Ho letto con grande interesse il suo libro, mi complimento con Lei per l’analisi estremamente dettagliata di tutto il caso come mai nessuno aveva fatto. Mi auguro che le istituzioni preposte acquisiscano il suo lavoro per ripartire con una nuova inchiesta che porti finalmente a identificare il “Giuda” ed i veri mandanti. Cosa dovuta alla famiglia, agli italiani e al riscatto di credibilità e fiducia delle stesse istituzioni.
Ciò premesso, Le chiedo cortesemente, se può, di chiarirmi come mai furono proprio i servizi dell’est a fornire il supporto militare ad un complotto il cui fine sembrerebbe voler favorire interessi sicuramente italiani ma anche geopolitici ed economici occidentali.
La ringrazio e la saluto cordialmente
Grazie per le sue generose parole. Nella seconda edizione che uscirà trabeve, spero di essere più chiaro. Riassumo. Il motore sono i servizi sovietici che devono destabilizzare un paese NATO, in piena Guerra Fredda e, non dimentichiamolo, mentre si accingono ad attaccare l’Europa per arrivare sull’Atlantico in due settimane. I nemici/amici italiani di Moro, che sono anche agenti sovietici, colgono l’occasione per fare soldi e ramazzare potere.
Mi raccomando di far conoscere questo libro ai più giovani, tenuti nell’ignoranza più crassa.
Buon pomeriggio caro Piero… Messaggio copiato… anche se faccio fatica a non darle del Generale… abbi pazienza se le rispondo solo ora… ma sono molto impegnato con i miei giovani genitori!!! Poi mi sono allagato ecc. sto rileggendo il suo lavoro… ed è veramente dura inghiottire questa amara medicina!!! Felice di conoscerti… a presto!!! Grazie
Grazie davvero. Per favore, fa’ conoscere il libro ai tuoi contatti, specialmente ai più giovani. Grazie di cuore
In parole povere mi sta dicendo che il rapimento di Moro fu funzionale soprattutto al GRU Sovietico per avere notizie sul dispiegamento di Gladio (per questo fu torturato) nel caso l’URSS avesse messo in atto il piano d’invasione dell’Europa in risposta ad un’attacco NATO. Quindi anche il tentato assassinio di Giovanni Paolo II si inserisce in quel contesto strategico/Militare. Non capisco però come mai i servizi USA/NATO lasciarono fare.
Grazie per la cortese risposta, leggerò con piacere la seconda edizione.
Cordiali saluti
Certo c’è continuità fra via Fani e piazza san Pietro. Da Moro vollero ben di più. Aspetti la seconda edizione
Buon pomeriggio Generale… mi chiamo Fabrizio Romualdi e abito a Forlì sono in pensione da più di due anni dopo aver servito,con il massimo impegno, lo stato Italiano per quarant’anni nel Corpo dei Vigili del Fuoco… oggi ho terminato di leggere la Sua ultima opera “RAFFICHE DI BUGIE IN VIA FANI”… dato mio il livello basso di cultura lo rileggerò con attenzione altre volte… da quando sono in quiescenza sto leggendo libri di vari autori che spaziano dal risorgimento… hai giorni nostri… proprio per provare ad uscire da quel torpore… da quelle nebbie… che avvolgono la mia mente e quella della maggior parte dei cittadini Italiani con cui mi confronto giornalmente… dalle prime letture mi sono reso conto del fumo molto denso che circonda le possibili verità della nostra storia moderna… che mi deprimono la mente… questo suo lavoro immane… come recita la Dottoressa Paola Musu… è purtroppo per me un altra grande delusione che sgretola ulteriormente il mio credo verso le istituzioni a cui ho giurato fedeltà!!! Concludendo per non disturbarla ulteriormente il libro mi è piaciuto tantissimo e La ringrazio di averlo realizzato!!!
Caro Fabrizio, diamoci del tu: siamo due vecchi servi a riposo, oramai. La Repubblica cui abbiamo giurato fedeltà siamo io, te e tanti milioni come noi. Non ne dubitare. Grazie a te. Fai conoscere il libro a tutti i tuoi contatti per favore. Presto ci sarà la seconda edizione.